giovedì 25 febbraio 2016

lenticchie come si cucinano?


Le lenticchie ricche di ferro sono buone, fanno molto bene e sono facilissime da cucinare.
Essendo molto piccole non richiedono ammollo basta sciacquarle e sono subito pronte per essere cucinate, come? In Umido, nella minestra, potete farne delle polpette, un hamburger vegano...

allora siete pronte?
Vi serve una pentola, olio, cipolla, sedano e carota. Preparate una dadolata di queste verdure e soffriggetela, aggiungete un paio di foglie di salvia e poi le lenticchie (dopo averle sciacquate). 
Aggiungete acqua calda e un cucchiaio di concentrato di pomodoro. Salate e lasciate cuocere per circa 30/40 minuti. Controllate spesso perchè assorbiranno molta acqua nel caso aggiungetene.

Se al soffritto aggiungerete una patata a cubetti e lascierete le lenticchie un po' brodose avrete un ottima zuppa. A me piace con il riso così





3 commenti:

  1. Che buone le adoriamo, un alimento sano, completo e ci piace come le hai cucinate. Complimenti ci uniamo al tuo blog per seguire sempre le novità! :-D Ciao a presto!

    RispondiElimina
  2. Che buone le adoriamo, un alimento sano, completo e ci piace come le hai cucinate. Complimenti ci uniamo al tuo blog per seguire sempre le novità! :-D Ciao a presto!

    RispondiElimina
  3. @cipensiamonoi troppo gentile!

    RispondiElimina

asparagi