mercoledì 27 maggio 2015

torta salata pomodorini e formaggio di capra per Re-Cake

Dopo mesi di latitanza riesco di nuovo a partecipare a questo bellissimo gioco che è Re - Cake, nel frattempo, il gruppo è un po' cambiato, anche io ho cambiato il nome al Blog e quindi è un po' come la prima volta...incertezze, dubbi, "avrò fatto bene?"...

Re - Cake per me è sempre una nuova ricetta da provare, ma non solo. Ogni mese c'è una sfida tra blogger, tra l'altro  tutte molto più brave di me e in questo la gara per me è già finita. Oltre alla competizione culinaria per me c'è anche quella, molto più difficile, del rendere l'atmosfera di Re - Cake. Ogni mese, ogni ricetta, mi fa viaggiare e incontrare, attraverso il gusto e gli ingredienti usati, luoghi più o meno lontani. Questa volta l'atmosfera - per me - è quella della Grecia e quindi basilico, pomodori, formaggio di capra...come posso non pensare a uno stupendo mare blu? Come posso non immaginarmi seduta in un ristorantino al porto di una delle infinite e meravigliose isolette della Grecia? 




Eccovi perciò la mia interpretazione non molto originale (nella ricetta ho aggiunto solo un po' di olive) dell'atmosfera del Re-Cake  di Maggio.








A presto con qualcosa di buono...




apple pie