lunedì 20 luglio 2015

zucchine al forno


Aperitivo dell' ultimo minuto: zucchine al forno e salsa allo yogurt limone e timo.
Questa ricetta l'ho vista fare a Lorraine Pascal, l'ho vista in mille blog e alla fine l'ho fatta anche io.
E' facilissima e vedrete vi stupirà!

Ingredienti 
zucchine
pangrattato
olio
sale

yogurt intero bianco
limone bio
timo e menta

Tagliate la zucchina in quattro (per il lungo). Io poi ho tagliato ogni quarto ancora a metà, più sono sottili prima cuoceranno e più croccanti saranno.
mettete tutte le fettine in un sacchetto del pane o in quello per i surgelati, aggiungete pan grattato e scuotendo impanate ogni zucchina.
Mettete in una teglia da forno condite con olio e sale e pepe. Cuocete a 180° e ogni tanto girate per fare dorare da ogni lato.
Ci vorranno circa 30 minuti, ma molto dipenderà dallo spessore delle zucchine.

Io le ho servite con una salsina semplice fatta con yogurt un po' di limone spremuto e un po' di buccia grattugiata (ovviamente bio), timo e menta e sale.

Un aperitivo molto fresco perfetto per queste serate bollenti!

Fatemi sapere come sono venute