domenica 15 gennaio 2017

la nuova cucina del nord




Quali sono le cose che mi piacciono? Mi piace sicuramente cucinare, sperimentare,  imparare cose nuove. Per le stesse ragioni mi piace molto anche leggere.

Colleziono foto di finestre e porte. 
Mi piacciono le case, le guardo e aspetto che mi raccontino la loro storia, e la storia di chi le ha abitate. 
A volte immagino come sono fatte al loro interno e stabilisco che sono le mie case dei sogni da qualche dettaglio, magari dai fiori sul balcone, altre volte fantastico su una nuova vita, e una nuova me, dentro quelle mura. 

Quando leggo un libro succedono cose simili. Scelgo i libri dalla copertina e dal titolo, come scelgo le case dalle finestre e dal portone. Sarò vittima del packaging? Non so, di sicuro lo faccio da prima che inventassero questa parola! In genere il mio senso estetico non mi tradisce, mentre lo fanno i cosiddetti libri di moda.

Va beh! Non dilunghiamoci troppo. Questo preambolo per dirvi che pensavo di raccontarvi un po' più frequentemente cosa leggo, e magari entrando un po' più nel dettaglio. 
Non mi occuperò di criticare o consigliare, semplicemente condividerò con voi qualche pensiero o idea scaturita dalla lettura che ho in corso, 9 volte su 10 le idee saranno mangerecce.

Incomincerei con una lettura invernal-natalizia 
La Nuova Cucina del Nord, perciò se vi interessa: STAY TUNED!
trovate contenuti aggiuntivi su facebook
@lacucinaincollina
su instagram #biblioteca_incollina
e anche su instagram stories