giovedì 23 novembre 2017

spirito del Natale


Nuova copertina per entrare in pieno nel periodo natalizio.
E da oggi inizia anche l'eterna lotta contro quelli che mi devono smontare, sminuire, svuotare ... dallo spirito natalizio. Quelli che non vogliono sorridere nemmeno a pagarli, che non apprezzeranno nessun regalo che riceveranno, quelli che in ogni momento ci tengono a ricordarti che sono tutti soldi inutili. Sono quelli che ti ammorbano ad ogni pranzo o cena, che no, non vogliono niente, chissenefrega (dicono) poi, mettono il muso se non c'è il torrone, il panettone, il pandoro, il cioccolatino e ogni altro ben di Dio perché "almeno quando è festa...".
Sono gli stessi che ci terranno a smontare dall'entusiasmo anche i bambini, che gli diranno che sono grandi per certe cose e se non gli ficchi prontamente una coscia di tacchino in bocca iniziano ad attaccare Babbo Natale, la Befana e tutta la compagnia.
Quelli che to devono sempre rovinare tutto, sono anche quelli che non puoi evitare, che ti tocca invitare...ah! Che vita più serena, che Natale meraviglioso passeremmo se decidessero di andarsene in montagna! Ma no! "Non mi fregano! Non vado quando costa il doppio!". Ecco guarda se non ci vai tu, l'anno prossimo ci vado io!

L'immagine può contenere: pianta


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il tuo contributo ti risponderò al più presto